Cremazione della salma

La cremazione è un rituale antichissimo, oggi sempre più usato, infatti viene scelto da milioni di persone nel mondo e generalmente è:

  • frutto di una scelta individuale
  • una pratica igienica ed ecologica
  • un rito accettato anche dalla Chiesa cattolica
  • variabile per quanto riguarda la collocazione delle ceneri del defunto

In cosa consiste la cremazione?

cremazione

L’impresa Pompe Funebri Rugo, situata a San Daniele del Friuli, in provincia di Udine, è una ditta seria e affidabile che, oltre a occuparsi del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche necessarie in caso di decesso, offre il servizio di cremazione.

Il personale della società, competente e affidabile, guiderà la famiglia del caro defunto attraverso tutte le normali procedure che portano alla cremazione, realizzando anche il disbrigo di tutte le pratiche.

Dispersione, tumulazione o affido delle ceneri

trasporto

Le procedure per cremare una salma sono molto semplici: le ceneri del defunto vengono raccolte in un apposito sacchetto, poi sigillato e collocato nella urna cineraria. In seguito, l’urna cineraria viene consegnata ai cari del defunto.

L'agenzia garantisce il trasporto in Italia ed all'estero con il completamento delle pratiche relative, compreso il passaporto funebre per l'estero. Per ricevere ulteriori informazioni o per richiedere la cremazione non esitare a contattare la sede.

Share by: